Termini del servizio

THE PRESS MATCH

1. FINALITÀ
1.1 The Press Match è una piattaforma che favorisce l’incontro tra notizie e comunicati stampa, da un lato, e giornalisti, blogger e divulgatori, dall’altro.
1.2 The Press Match è di proprietà Viz and Chips S.r.l., con sede legale in Torino, Via Carlo Alberto n. 43, Iscritta al Registro delle Imprese di Torino, REA n. TO-1239910, P.IVA n. 11775390013.
2. DEFINIZIONI
2.1 I seguenti termini hanno il significato qui di seguito indicato, restando inteso che i termini definiti al plurale si intendono definiti anche al singolare e viceversa:
Algoritmo Indica il programma informatico di titolarità di Viz and Chips che, in base alle informazioni inserite dal Comunicatore e dal Giornalista, crea tra loro relazioni e attiva un sistema automatico di notifica;
Comunicatore indica un Utente (chiamato anche loader) registrato su The Press Match che intende diffondere e caricare Contenuti su The Press Match affinché siano distribuiti ai Giornalisti;
Contenuti indica notizie, comunicati stampa, immagini, foto, filmati, file musicali, testi, disegni, marchi, segni distintivi, logotipi, modelli, altre informazioni, collegamenti ipertestuali e quant’altro sia reso disponibile dai Comunicatore attraverso The Press Match;
Diritti di Proprietà Intellettuale indica The Press Match, l’Algoritmo, i brevetti, modelli di utilità, disegni e modelli, i diritti d’autore, i marchi commerciali o di servizio, i diritti sulla topografia dei prodotti semiconduttori, i diritti sulle banche dati, i diritti contenuti in informazioni riservate, tra cui il know-how e i segreti commerciali e industriali, i diritti morali o altri diritti simili in qualunque Paese e, che siano o meno registrati, le eventuali domande di registrazione di uno dei precedenti diritti e tutti i diritti relativi alla presentazione delle domande di registrazione per uno dei precedenti diritti che siano di proprietà di, concessi in licenza a, o comunque legittimamente usati da, Viz and Chips;
Giornalista indica un Utente (chiamato anche writer) registrato su The Press Match in quanto giornalista iscritto ad Albo, blogger o divulgatore di notizie;
Termini del Servizio indica i presenti termini del servizio;
The Press Match indica la piattaforma digitale che favorisce l’incontro tra notizie e comunicati stampa, da un lato, e giornalisti, blogger e divulgatori, dall’altro, di titolarità di Viz and Chips e visitabile, tra gli altri, all’indirizzo Internet www.thepressmatch.com;
Utente indica qualunque persona che visita o usa The Press Match;
Viz and Chips indica Viz and Chips S.r.l., con sede legale in Torino, Via Carlo Alberto n. 43, Iscritta al Registro delle Imprese di Torino, REA n. TO-1239910, P.IVA n. 11775390013.
3. ACCETTAZIONE DEI TERMINI DEL SERVIZIO E MODIFICHE
3.1 L’Utente riconosce che, registrandosi, accedendo o utilizzando The Press Match, sta concludendo un accordo vincolante con Viz and Chips disciplinato dai Termini del Servizio che accetta espressamente.
3.1 L’Utente riconosce che Viz and Chips potrebbe modificare i Termini del Servizio, ad esempio per conformità a nuove disposizioni di legge. Pertanto, l’Utente è tenuto a controllare regolarmente i Termini del Servizio. Le modifiche non avranno valore retroattivo ed entreranno in vigore dieci giorni dopo la data di pubblicazione.
3.3 I Termini del Servizio regolano il rapporto tra Viz and Chips e l’Utente e non fanno sorgere diritti in favore di soggetti terzi.
4 REGISTRAZIONE SU THE PRESS MATCH E PRIVACY POLICY
4.1 Per utilizzare i servizi di The Press Match, l’Utente deve necessariamente registrarsi su The Press Match.
4.2 In fase di registrazione su The Press Match, l’Utente deve fornire a Viz and Chips diversi dati personali che sono necessari alla corretta gestione dei servizi e dei pagamenti, ove previsti.
4.3 L’Utente che effettua l’upload di un Contenuto e che inserisce su The Press Match i dati di soggetti terzi inerenti il Contenuto è pienamente e unicamente responsabile dei dati di tali terzi e della relativa acquisizione del consenso al trattamento dei dati.
4.4 I dati da fornire a Viz and Chips sono:
(a) dati di registrazione su The Press Match: nome, cognome ed email;
(b) dati per effettuare il login: email e password;
(c) dati relativi al soggetto che effettua l’upload di un Contenuto: nome, cognome, email, numero di telefono, denominazione della società / organizzazione per cui lavora;
(d) dati relativi al soggetto del Contenuto: nome, cognome, email, numero di telefono, denominazione della società / organizzazione per cui lavora.
4.5 La policy privacy di Viz and Chips è disponibile al link https://www.thepressmatch.com/privacy.php.
4.6 L’Utente riconosce che i servizi di The Press Match sono dedicati a persone giuridiche o a persone fisiche di età pari o superiore a 18 anni. Pertanto, l’Utente si impegna a fornire dati corretti e veri durante il processo di registrazione su The Press Match.
5 SERVIZI
5.1 The Press Match offre servizi ai Comunicatori e ai Giornalisti volti a favorire l’incontro tra l’invio di Contenuti dei Comunicatori ai Giornalisti con maggiore affinità rispetto ai Contenuti.
5.2 In particolare, il Comunicatore può caricare Contenuti affinché siano diffusi ai Giornalisti e i Giornalisti possono ricevere i Contenuti caricati dai Comunicatori, in base agli abbinamenti individuati dall’Algoritmo.
5.3 Tali servizi sono disciplinati nelle condizioni generali di contratto disponibile al link https://www.thepressmatch.com/cgc.php, che disciplinano, ove applicabili, il corrispettivo e il pagamento.
6 OBBLIGHI E RESPONSABILITÀ DELL’UTENTE
6.1 L’Utente si impegna a non utilizzare The Press Match in modo improprio.
6.2 A titolo meramente esemplificativo, è vietato usare The Press Match con modalità o per finalità non consentite dalla legge, per concludere contratti con altri Utenti di qualsivoglia tipo, per diffondere virus informatici, compiere attività che possano compromettere la sicurezza di The Press Match, accedere a The Press Match usando strumenti automatizzati (come bot di raccolta, robot, spider o scraper), denigrare, intimidire o infastidire altri Utenti.
7 FACOLTÀ DI Viz and Chips
7.1 Viz and Chips può modificare o sostituire il nome del dominio di The Press Match senza che ciò comporti obblighi risarcitori in favore dell’Utente.
7.2 Qualora Viz and Chips rilevi violazioni da parte dell’Utente rispetto a quanto previsto nei Termini del Servizio, Viz and Chips potrà, a proprio insindacabile giudizio e senza che ciò comporti obblighi risarcitori in favore dell’Utente:
(a) cancellare il profilo dell’Utente da The Press Match;
(b) negare all’Utente successivi accessi o iscrizioni a The Press Match;
(c) intraprendere nei confronti dell’Utente ogni eventuale azione a propria tutela, ivi incluse quelle volte a ottenere il risarcimento dei danni.
7.3 Viz and Chips può modificare, aggiornare, sospendere, limitare o interrompere in qualsiasi momento, e senza responsabilità nei confronti dell’Utente, The Press Match.
8 NESSUNA ASSISTENZA
8.1 Viz and Chips non è tenuta, in base ai Termini del Servizio, a fornire all’Utente assistenza tecnica relativamente a The Press Match.
9 LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ
9.1 Viz and Chips non è responsabile nei confronti dell’Utente o di chiunque altro per:
(a) perdite di profitti, clienti, uso o dati, indipendentemente dalla relativa prevedibilità;
(b) danni speciali, incidentali, indiretti, consequenziali o punitivi di qualunque tipo (anche qualora fosse stata messa al corrente della possibilità del verificarsi di tali danni), compresi quelli (i) risultanti da perdite di profitti, uso o dati, indipendentemente dalla relativa prevedibilità, (ii) basati su eventuali presunzioni di responsabilità, tra cui violazione del contratto o della garanzia, negligenza o altre azioni illecite, oppure (iii) derivanti da qualsiasi altro reclamo risultante da, o in connessione con, l’utilizzo di The Press Match.
9.2 La responsabilità totale di Viz and Chips verso l’Utente per qualsivoglia richiesta di risarcimento è limitata a € 100,00.
9.3 Viz and Chips non può essere considerata responsabile per errori, omissioni, interruzioni, cancellazioni, difetti, ritardi operativi o di trasmissione, guasti delle linee di comunicazione, furto, distruzione, accesso non autorizzato o alterazione di qualsiasi contenuto inerente The Press Match.
9.4 Viz and Chips non può essere considerata responsabile in relazione a qualsivoglia problema o inconveniente tecnico di reti o linee telefoniche, sistemi di elaborazione online, server o provider, apparecchiature informatiche, software, errori di e-mail o del software di riproduzione che inficino la funzionalità di The Press Match.
9.5 I Termini del Servizio non limitano né escludono la responsabilità di Viz and Chips per dolo o colpa grave.
9.6 Le limitazioni ed esclusioni nella presente Clausola si applicano nella misura massima consentita dalla legge.
10 ESCLUSIONI DI GARANZIA
10.1 The Press Match e le sue funzioni sono forniti “COSÌ COME SONO”.
10.2 Viz and Chips non rilascia alcuna garanzia, esplicita o implicita, incluse le garanzie implicite di non violazione, commerciabilità e idoneità per uno scopo particolare.
10.3 In particolare, Viz and Chips non rilascia alcuna garanzia circa (a) l’idoneità di The Press Match alle esigenze dell’Utente, (b) la disponibilità di, e l’assenza di errori in, The Press Match e l’Algoritmo, (c) la qualità di The Press Match e dell’Algoritmo e (d) la correzione di eventuali errori di The Press Match o dell’Algoritmo.
10.4 Le limitazioni ed esclusioni nella presente Clausola si applicano nella misura massima consentita dalla legge.
11 DISPOSIZIONI GENERALI
11.1 L’eventuale tolleranza di Viz and Chips ai comportamenti dell’Utente posti in essere in violazione delle disposizioni contenute nei Termini del Servizio non costituisce rinuncia ai diritti derivanti dalle disposizioni violate, né al diritto di esigere l’esatto adempimento di tutti i termini e di tutte le condizioni ivi previste.
11.2 I diritti e i rimedi qui inclusi non hanno carattere esclusivo, ma si aggiungono agli altri diritti e rimedi disponibili secondo la legge applicabile.
11.3 Se una delle disposizioni dei Termini del Servizio fosse giudicata nulla o inapplicabile da una corte o da altra autorità competente, tale disposizione dovrà ritenersi cancellata dai Termini del Servizio e le rimanenti disposizioni dei Termini del Servizio rimarranno e continueranno a rimanere pienamente valide ed efficaci.
12 LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
12.1 I Termini del Servizio sono regolati dalla legge italiana con l’esclusione delle relative disposizioni in materia di diritto privato internazionale.
12.2 Qualsivoglia controversia inerente I'interpretazione, l'esecuzione, la risoluzione o la validità dei Termini del Servizio è devoluta alla competenza esclusiva del Foro di Torino.
12.3 Se l’Utente è un consumatore ai sensi dell'art. 3, primo comma, let. a) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 ed è residente o domiciliato in Italia, il Foro competente è individuato in base al luogo di residenza o domicilio del consumatore.
Powered by
Viz&chips
Funded by Google

The Press Match è stato finanziato da Google tramite la Google Digital News Initiative

Company

The Press match è un prodotto di
Viz and Chips S.r.l.
 
Via Carlo Alberto 43 - Torino
P.IVA 11775390013

All Rights Reserved